Record di interesse sul nuovo buono postale: è realmente vantaggioso sottoscriverlo?

Che cosa sappiamo sul nuovo buono Postale, già da molto tempo sono diverse le persone che lo hanno preso in considerazione per potere mettere mano ai loro risparmi e cercare in qualche modo di farli fruttare, ma pare proprio che le cose adesso siano in fase di rinnovo e anche di cambiamento.

Ci sta o per meglio dire si sta andando sempre di più incontro a quello che di fatto è un record di interesse sul nuovo buono postale che potrebbe avere dei vantaggi di non poco conto che sono anche diversi da quelli che si erano registrati fino a questo momento.

Buono postale Premium: cosa sapere

Questa sottoscrizione si può fare da pochissimo tempo e chi lo fa potrà avere il 3,5% dire di rendimento lordo all’anno, viene emesso in forma dematerializzata ma lo si può sempre richiedere allo sportello e anche online, il costo complessivo è di 50 euro in su e cosi via. Insomma una cosa diversa dal solito.

Si può comprare solo previa nuova liquidità e quindi il denaro viene accreditato tra Maggio e Luglio e la durata è sempre quella di un anno , termine poi ultimo entro il quale si viene anche rimborsati, poi il denaro si può anche riavere dopo la scadenza, anche se in quel caso non si possono avere gli interessi ma solo il capitale versato.

E quindi conviene?

Ora la domanda che resta importante porsi è la seguente: fare questa operazione conviene per davvero. Allora se si considera solo il rendimento, gli esperti del settore pensano che non sia la cosa migliore da fare tenendo conto del solo anno anche se poi quello che offre è in linea con i bond europei.

  • Buono postale
  • cosa cambia
  • conviene

Una cosa è certa, chi ne capisce sostiene che dal punto di vista dei rendimenti questi buoni postali non spiccano rispetto ad altre cose, offrono un rendimento discreto. Ma una cosa importante è che la cifra di apertura è davvero molto bassa con un importo minimo di 50 euro che va bene per tutti.

E poi è perfetto perchè si può sottoscrivere in ogni posto e anche agli sportelli postale che ci sono in tutta l’Italia e il denaro che viene investito si pu sempre svincolare al bisogno e quindi una cosa diversa rispetto a come erano prima le cose, ancora meglio se si ha un conto già intestato. L’operazione è davvero più facile in assoluto e senza altro a cui pensare.

Lascia un commento