Sembra che nell’ultimo periodo i buoni fruttiferi postali siano tornati a godere dell’attenzione che ricevevano in passato e proprio perché è stata introdotta una nuova riforma che ha permesso a chi sfrutta questo mezzo di ricevere importanti vantaggi. Questa decisione è stata presa da Poste Italiane che ha per l’appunto deciso di introdurre un buono postale che vede un tasso di interesse pari al 7%.
Si tratta quindi di un’ottima risorsa che tutti coloro che decidono di investire in questo settore potrebbero cogliere, così da investire in maniera consapevole e sicura circa i loro risparmi, facendo in modo che gli stessi possano acquisire sempre più valore con il tempo che passa. Che cosa sappiamo, quindi, su questo buono fruttifero postale che permette un investimento con rendimento al 7%? Ecco tutto quello che abbiamo scoperto.
Poste Italiane introduce un nuovo buono fruttifero postale: ecco cosa sappiamo
Poste Italiane è da sempre al fianco dei consumatori e per far sì che gli stessi possano trovare un grande giovamento dall’utilizzo delle sue risorse ha deciso di introdurre un buono fruttifero postale che nella sua novità prevede un rendimento annuo lordo del 7%. Parliamo quindi di un interesse che matura ogni anno e che verrà aggiunto al deposito fatto in origine, in maniera tale da consentire l’aumento dei propri risparmi in maniera piuttosto consistente.
Ovviamente questa risorsa è offerta a tutti e potrà essere concessa sia online che recandosi presso il proprio ufficio postale di competenza. È importante sapere che per essere utilizzato e riscattato devono essere trascorsi almeno 12 mesi dopodiché sarà possibile richiedere la cifra investita. Per quanto riguarda, invece, la scadenza ultima questa è prefissata nel termine di 10 anni.
Quali vantaggi comporta il nuovo buono di Poste Italiane?
Questa scelta nasce con la consapevolezza di dare un aiuto sostanziale a tutte quelle persone che optano per un buono fruttifero postale che possa in qualche modo garantire un rendimento annuo di non poco conto. Si tratta di una formula piuttosto vantaggiosa ed è per questo che potrebbe consentire diversi benefici tra cui ad esempio:
- Un interesso che permette un rendimento annuale di circa il 7% in termini lordi
- Il riscatto anticipato può avvenire dopo un anno rispetto all’apertura del buono
- È garantito dallo Stato
Come detto nel corso di questo articolo, sono davvero tanti gli aspetti che permettono di descrivere come vantaggioso questo buono offerto da Poste Italiane e sicuramente la possibilità di guadagnare il 7% sull’importo originale ogni anno non può che stimolare curiosità in chi ha dubbi verso lo stesso sistema. Ricordiamo poi che trattandosi di una risorsa messa a disposizione da Poste Italiane sarà possibile essere tutelati dallo Stato che agirà come vero e proprio garante.
Ovviamente prima di prendere una decisione simile è sempre meglio esaminare nei minimi dettagli la propria situazione in maniera da stabilire tutte le esigenze dell’apertura del conto e soprattutto capire se questa sia la strada giusta da percorrere per garantire le proprie finanze. Proprio per questo, nel caso in cui non ci sentissimo pronti, potremmo richiedere l’aiuto di un consulente finanziario che sicuramente saprà offrirci il miglior consiglio in merito.