Quanto guadagna un concorrente di Affari Tuoi? Ecco la cifra esatta

Affari tuoi è ancora oggi uno dei programmi di maggiore successo della televisione italiana, come sempre è in onda ogni giorno su Rai Uno nella fascia del preserale con la conduzione di Stefano De Martino che ha raccolto il testimone di Amadeus. Anche con il conduttore napoletano,il successo non smette di crescere.

La domanda su cui però oggi ci concentriamo è diversa ed ha a che fare con una curiosità: ovvero a quanto ammonta il guadagno che i concorrenti del quiz hanno di puntata in puntata. La risposta potrebbe davvero lasciare tutti quanti senza parole, è qualcosa che nessuno si aspetta. Ecco cosa sappiamo.

Affari tuoi: i guadagni dei pacchisti

Ogni puntata ci sono dei pacchisti che arrivano da ogni regione dell’Italia e di volta in volta gareggiano e diventano i concorrenti della puntata, ma pare che come extra abbiamo un guadagno di 50 euro a puntata che viene dato sotto forma di gettone d’oro e poi la produzione si fa carico di ogni spesa di vitto e di alloggio.

Per cui chi partecipa ha l’hotel a costo zero, mentre poi per il gettone d’oro ovviamente il costo finale è molto meno perchè ci sono le detrazioni di cui tenere conto . Molto spesso ci sono dei concorrenti che passano anche delle settimane nella capitale prima di potere effettivamente giocare.

Cosa sappiamo dei gettoni d’oro

Come ogni gioco della tv anche in questo la vittoria è sempre in gettoni d’oro il che vuole dire che quello che si vince non è poi effettivamente la cifra finale. Infatti alla cifra che viene presa si devono togliere delle cose, tanto per cominciare ci sta una tassazione con una trattenuta del 22%.

  • Affari tuoi
  • concorrenti
  • guadagno

Poi di fatto i gettoni di oro non equivalgono mai alla cifra vinta e le cose cambiano anche in base a quello che è il valore dell’oro in quel momento e infatti potrebbe essere di meno o di più anche in base a questo e poi ci sta da tenere conto che i redditi in questo caso sono tassati come redditi diversi.

Insomma il guadagno non è poi cosi alto alla conta dei fatti, quello su cui ognuno punta è sempre la vittoria nel momento in cui si riesce effettivamente a diventare concorrente e quindi giocare in pieno quella che è la partita con la speranza di potere sempre ottenere il massimo da ogni vittoria e cambiare vita sempre e in ogni caso in meglio.

Lascia un commento