Nuovo buono postale con interesse al 7%: ecco come funziona

Poste italiane ha introdotto un nuovo buono postale con un interesse del 7%, e questo negli ultimi mesi ha ovviamente interessato molti italiani. Questo prodotto finanziario, è un ottimo opportunità pe chi vuole investire i propri risparmi, ma in maniera sicura e con un guadagno certo. Poste italiane, in questo campo è una garanzia, essendo un ente nazionale sicura.

Con l’introduzione da parte di Poste Italiane di un buono postale con un tasso del 7%, in questo articolo vi spiegheremo quali sono i suoi vantaggi e come utilizzarlo. Questo buono fruttifero postale, garantisce un guadagno certo all’interno di un mercato che prevede tassi generalmente più bassi. Il buono postale introdotto da Poste Italiane, è stato emesso dalla cassa depositi e prestiti e soprattutto è stato garantito dallo Stato, e questo lo rende un perfetto strumento di investimento e di affidabilità.

Cosa bisogna sapere

il nuovo buono fruttifero postale introdotto da Poste Italiane, con un tasso di interesse del 7% ,offre un rendimento annuo lordo del 7% e ha una durata di ben 10 anni. Questo Buono postale può essere sottoscritto in qualsiasi Ufficio Postale in Italia, ma può anche essere attivato online attraverso il sito ufficiale di Poste Italiane. Attraverso l’attivazione di questo buono, gli interessi maturati vengono aggiunti al capitale investito.

Nonostante la durata del buono sia di ben 10 anni, l’investitore che decide di attivare il buono postale con il tasso di interesse del 7%, può anche riscattare in anticipo i soldi. Dopo solo 12 mesi dall’investimento, è possibile andare a prelevare ,anche se ,generalmente, è sconsigliato richiedere il denaro prima del tempo, perché questo causerebbe una perdita nel rendimento.

Perche è così vantaggioso

Il buono postale introdotto dalle poste italiane prevede un tasso di interesse del 7%, in Italia generalmente gli interessi vengono tassati al 12,5%. Questo, rende il nuovo buono introdotto dalle poste molto vantaggioso e redditizio. Se si sta pensando di aprire un buono postale, probabilmente questa è l’occasione giusta, per vari motivi:

  • sicurezza
  • tassazione agevolate
  • flessibilità
  • guadagno sicuro

Da poco ,le Poste Italiane hanno introdotto un buono postale che prevede un interesse del 7%, questa lo rende una delle migliori alternative al momento, in quanto in Italia generalmente il tasso di interesse e del ben 12,5%. Essendo stato introdotto dalle Poste Italiane, questo lo rende estremamente sicuro , essendo una garanzia nazionale.

Per concludere, nonostante sia molto vantaggioso, vi consigliamo comunque di valutare attentamente anche altre alternative. Ma il buono postale introdotto da Poste Italiane è un’ottima alternativa sia per la sua flessibilità, in quanto permette anche di riscattare in anticipo senza dover necessariamente attendere i 10 anni di scadenza, sia perche presenta un guadagno sicuro e un’elevata sicurezza.

Lascia un commento