Che cosa succede a chi sul proprio conto ha più di dieci mila euro? Partiamo dal presupposto che non si tratta di una cifra di poco conto e quindi come tale va tenuta in considerazione e poi è anche bene sapere che ci sono delle regole per quello che concerne il conto corrente di cui tenere conto
I conto correnti sono sempre messi sotto osservazione e poi ci sono dei limite al contante che esistono da sempre e che adesso sono anche più restringenti considerando il fatto che la moneta digitale è sempre più al centro dell’attenzione e sempre più di maggiore uso e quindi sottoposta ad un controllo
Soldi sul conto corrente: ci sta un limite?
In linea di massima il conteggio di quello che si ha sul proprio conto non dovrebbe essere un problema, ma stando alle nuove regole quando si supera un certo limite si possono dovere chiedere delle giustificazioni a chi ne è in possesso. Se tutto procede secondo le regole infatti non ci sono altri problemi.
Il limite previsto al momento è di dieci mila euro, una somma che come privato non è nemmeno cosi facile da potere ottenere anche se poi ci si può arrivare anche per via di altre cose e in accordo con il deposito bancario, ma in linea di massima è una cifra a cui non è facile arrivare.
E quindi cosa succede?
Si tratta di una cifra che non dovrebbe essere problematica a patto che non si tratta di una carta prepagata visto che qua ci sta un deposito massimo, nelle altre problemi non ne esistono e per questo motivo non ci dovrebbe essere nessuna tipologia di ripercussione. Ma poi la banca potrebbe anche fare dei controlli.
- Conto corrente
- oltre dieci mila euro
- cosa succede
La banca o la posta può dovere fare dei controlli anche quando la cifra è di medio valore, ma se la cifra non desta alcun sospetto è meno raro che possa accadere, una sola cosa potrebbe succedere e riguarda l’imposta di che cambia a secondo del tipo di contratto che è stato stipulato dal chi è l’intestatario.
Oltre a quanto abbiamo appena detto non ci sta nulla di cui preoccuparsi e il limite non esiste e quindi sul proprio conto possono esistere in modo davvero normale e senza problematica alcuna. I controlli poi possono arrivare in base a quelli che sono le entrate e le uscite di volta in volta.