Affari Tuoi è un programma ormai diventato da decenni un appuntamento fisso su Rai Uno nella parte preserale di tutti i giorni, che ha sempre avuto un grande successo, ma che da quest’anno con la conduzione di Stefano De Martino sta battendo ogni record di ascolti mettendo in seria crisi anche la concorrenza.
Si tratta di un gioco che vede 20 persone giocare per la propria regione con un pacco, ma solo uno a sera può conquistare l’ambito traguardo dei 300.000 euro, con un susseguirsi di emozioni che tiene il pubblico da casa attaccato alla televisione perchè si identifica nel giocatore di turno. In questo articolo vogliamo parlare di quanto guadagna un cosiddetto pacchista per ogni presenza nel programma.
Quanto guadagna un pacchista di Affari Tuoi? Ecco la risposta
I pacchisti restano in attesa del loro giorno che sperano sia di gloria anche per lungo tempo, ma in tutto il tempo che aspettano la loro giornata da protagonisti quanto guadagnano? E’ questa una domanda che molti si pongono, perchè la maggior parte delle persone che prende parte al programma è costretto a prendersi un tempo di aspettativa dal proprio lavoro.
Bene, in questo articolo vogliamo chiarire che non si hanno dati certi di quanto un pacchista possa guadagnare, ma da alcune indiscrezioni di corridoio sembra proprio che per ogni puntata le persone che hanno davanti un pacco prendano un gettone di presenza la quale cifra si aggirerebbe intorno ai 50 euro.
Altri benefit di cui godono i pacchisti
La somma di 50 euro può essere ritenuta molto bassa per persone che sono costrette a lasciare per un certo periodo il proprio lavoro, ma prima di tutto va detto che lasciando il lavoro godono di un periodo di aspettativa che è comunque pagato e poi i pacchisti ricevono dalla Rai altri benefit come:
- Vitto e alloggio
- Avviso alcuni mesi prima
Il vitto e l’alloggio per il periodo che restano a Roma dove viene registrata la trasmissione è a carico della Rai, inoltre i pacchisti vengono informati mesi prima del loro ruolo nel programma, così facendo si possono tranquillamente mettere a posto con il proprio lavoro e partono alla ricerca di una somma che gli possa cambiare la vita.
E’ comunque facile intuire che se una persona decide di partecipare al programma Affari Tuoi sa come gestirsi le proprie faccende personali aspettando il proprio turno per essere protagonisti della serata come concorrente e puntare ai 300.000 euro. A parte tutto il programma resta seguitissimo da quando c’è Stefano De Martino al timone e quindi non è detto che i pacchisti stiano percependo anche una somma di denaro più elevata di quanto abbiamo riportato.